Concorso Oleario Internazionale

Concorso Oleario Internazionale

Illustre Amico/a, dopo un lungo e travagliato periodo di gestazione il nostro Concorso Oleario Internazionale “Aipo d’Argento 2020” ha messo la parola “fine” alle attività di analisi degli oltre 415 campioni pervenuti da ogni angolo del Mediterraneo. Non è stato un impegno di poco conto aver sopportato e superato i molti ostacoli, incertezze e divienti legati a questa nuova, tragica pandemia (Covid-19). Per quanto ci riguarda, la situazione ci ha permesso di riconsiderare e innovare gli strumenti promozionali che, sino a ieri, hanno affiancato questa competizione e valorizzato l’impegno delle moltissime aziende che partecipando ci hanno gratificate della loro fiducia. Da tutta una serie di riflessioni e confronti è emersa l’esigenza di coinvolgere il mercato del consumo dell’olio di qualità indicando il più corretto abbinamento olio-cibo con l’utilizzo dei più frequentati social network (youtube, facebook, istragram, etc) proponendo l’olio, quello partecipante al 17mo Aipo d’Argento, come elemento caratterizzante alcune “ricette” della cucina nazionale e internazionale, grazie alla passione e alla professionalità della maestra di cucina Roberta Ruggeri abbiamo realizzato, una nuova rubrica di cucina. Certo l’impegno assunto avrebbe un migliore impatto se ogni aziende accogliesse e si facesse promotrice della diffusione di questa nuova rubrica. Potrebbe rappresentare per tutti voi un nuovo strumento di promozione commerciale delle vostre migliori produzioni. Venerdì scorso si sono concluse le degustazioni di tutti i campioni.

E’ un piacere comunicarti che la tua Azienda

AZ AGR LEONE ROSARIA – GELSO DELLA VALLE

ha ottenuto:

Una Goccia d’Oro

nella categoria del Concorso

ITALIANO FRUTTATO

con l’etichetta

GELSO DELLA VALLE

massimo riconoscimento a livello internazionale degli oli extra vergine di oliva di Alta Qualità.

Come potrai vedere sul nostro sito (www.aipoverona.it), abbiamo provveduto a pubblicare l’elenco dei vincitori 2020 del Concorso e, parallelamente, la tabella delle “Gocce d’Oro 1, 2 o 3” che la giuria ha assegnato, secondo uno schema collegato all’indice qualitativo di gradimento, agli oli che, superate le varie fasi, hanno raggiunto la votazione di 70/100. 

Per qualsiasi ulteriore informazioni, la Segreteria Tecnica del Concorso e il personale dell’AIPO, sono a tua disposizione (tel. 045 8678260, e mail [email protected]) Nel complimentarci per pregevole risultato ottenuto, e certi di aver fatto cosa gradita, ti salutiamo cordialmente.